vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sempre più persone vendono fede nuziale per far fronte alle spese

Più informazioni su

VASTO. Quadro allarmante quello che si registra a Vasto dove sempre più persone vendono le fedi nuziali in cambio di contanti per far fronte alle spese.
Spesso si rivolgono ai i Compro Oro, sempre più diffusi in città, ma anche alle gioiellerie che acquistano oro vecchio.

Tantissimi come assicurato dagli stessi titolari degli esercizi, i cittadini di tutte le età che si affrettano a cedere i propri gioielli in cambio di denaro.

«Sono sempre di più le persone che rinunciano alla propria fede nuziale in cambio di liquidi – racconta un orafo-  non solo giovani, ma anche e soprattutto anziani e persone di mezza età rientrano nel nostro target di clienti che per necessità scambia anelli, collane e bracciali con denaro, per pagare le bollette».

Un quadro chiaro e, allo stesso tempo, allarmante, quello delineato dal titolare del negozio vastese, da cui si percepisce la profonda crisi in cui versano le famiglie, costrette a rinunciare addirittura alla fede nuziale pur di recuperare qualche euro.

Vendono la propria fede nuziale, proprio come avveniva durante la guerra. “In passato –conclude il commerciante- mi è capitato di acquistare oro vecchio dei clienti poiché mi è stato detto che con il ricavato di quegli oggetti avrebbero pagato una vacanza o acquistato un accessorio griffato, ma ora le cose sono notevolmente cambiate, le persone vendono per avere denaro per andare avanti e far fronte alle spese.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su