vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rassegna dei Canti di Sant’Antonio a San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Ricorre quest’anno il trentennale della Rassegna dei Canti di Sant’Antonio a San Salvo. E l’evento sarà celebrato, domenica 26 gennaio, dalle ore 16.30, con una grande manifestazione regionale nella palestra di via Verdi.

Parteciperanno 10 compagnie: la New Generation, Gli Amici della Pasquetta, Gli Amici delle Tradizioni, il Coro degli Alpini, il Gruppo del Centro Diurno Anziani (Evaristo Sparvieri), La Prima Squadra, provenienti da San Salvo; e i gruppi dell’Associazione culturale San Leonardo di Ortona, di San Giovanni Teatino, di Tollo e di Torricella Sicura (Teramo).

La manifestazione è curata dall’Associazione New Generation per conto dell’Assessorato alla Cultura e dell’Amministrazione comunale di San Salvo. Gli organizzatori ricordano che tra i gruppi partecipanti verrà estratta una porchetta mentre due ventricine saranno consegnate ai fortunati estratti dalla omonima lotteria.

Il successo di pubblico che ha sempre contrassegnato la Rassegna del Sant’Antonio a San Salvo sta a sottolineare l’attaccamento della popolazione alla tradizione di questo santo eremita protettore degli animali; dunque una continuità culturale che prosegue attraverso la civiltà post-moderna, nella perenne lotta tra il bene e il male e con significati propiziatori adattati alle esigenze odierne.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su