vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladri in camera da letto mentre i padroni di casa dormono

Più informazioni su

VASTO. Derubati nel sonno. E’ la brutta disavventura capitata a due pensionati di Vasto che abitano a poche centinaia di metri dallo stadio Aragona. I ladri hanno portato via le pensioni della coppia, l’oro e altri oggetti di valore. 

I due anziani non si sono accorti di nulla. L’amara sorpresa è stata fatta al risveglio, ieri mattina. Dall’appartamento sembrava essere passato un uragano. Per cercare e portare via soldi e preziosi la gang ha svuotato i cassetti, rovesciato scatole e gettato tutto alla rinfusa. I padroni di casa però non si sono accorti del trambusto. 

La banda, che è entrata nell’appartamento da un balcone, deve aver praticato un foro nella tapparella attraverso il quale ha spruzzato della sostanza soporifera. Solo così si spiega l’intorpidimento delle vittime a distanza di ore del furto e soprattutto il mancato risveglio. “Forse è stato un bene. Se si fossero svegliati e avessero urlato o tentato di reagire la reazione dei malviventi avrebbe potuto essere dura”, commentano preoccupati i vicini di casa. Dopo essersi ripresa dallo spavento la padrona di casa si è fatta forza ed ha denunciato il furto.      

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su