vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Allarme bomba alla Banca dell'Adriatico in Corso Europa

Più informazioni su

VASTO. ORE 14.45: Concluse le operazioni alla Banca dell’Adriatico. Neppure i Labrador hanno trovato nulla. La segnalazione ancora una volta è stata un falso allarme. 
ORE 13: anche le verifiche negli angoli più nascosti della filiale hanno dato esito negativo. Per evitare ogni rischio la Questura ha disposto l’arrivo a Vasto da Pescara degli artificieri e delle unità cinofile.  
ORE 12: Attività commerciali in tilt e preoccupazione fra i cittadini e i dipendenti dell’istituto di credito. Allarme bomba alle 11,30 in città. L’ordigno, stando ad una segnalazione anonima sarebbe stato sistemato vicino all’ingresso della filiale della Banca dell’Adriatico in corso Europa. Circolazione bloccata per precauzione su quel tratto di strada.
La strada è stata chiusa al traffico e le forze dell’ordine con gli artificieri hanno raggiunto la banca controllando ogni angolo palmo a palmo. 
Era accaduta la stessa cosa a novembre. Allora l’allarme riguardava un istituto di credito in via Tobruk.  
Il 2014 è iniziato con un allarme bomba risultato poi falso, all’interno della galleria ferroviaria “Vasto”.  La speranza di tutti è che  anche questa volta l’allarme si riveli infondato.’Ad (foto Paola D’Adamo) Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su