vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Virtus stende il San Salvo. Bene Vastese, ko Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO. Sconfitta esterna per la capolista Vasto Marina nel girone B della Juniores d’elitè. I ragazzi allenati da Maccione impattano sul campo, a detta di molti ridotto quasi a pantano, del Castiglione Valfino uscendo sconfitti per 1-0. Ne avrebbe potuto approfittare l’inseguitrice U.S. San Salvo che invece viene fermata in casa da una buonissima Virtus Cupello
I ragazzi guidati da Di Martino e Migliaccio continuano la loro scalata alle prime posizioni e ne rifilano al San Salvo nel “derby”: in goal il solito capitan Fizzani e in rovesciata strappa applausi Del Borrello. “Ho sempre pensato che il lavoro e i sacrifici ripagano e questo gruppo ne è la dimostrazione. Non è semplice lavorare con i giovani devi saper usare bastone e carota e essere per loro qualcosa in più che un semplice tecnico. Spesso infatti ci si confronta e non solo sulle partite, si fa gruppo, usciamo, organizziamo cene e conviviali per farli stare tutti insieme e conoscersi sempre meglio. E l’amalgama del gruppo poi la si ritrova anche sul terreno di gioco. Abbiamo giocato una buona partita. Dispiace per il San Salvo ma la vittoria alla fine è meritata. Anche loro non hanno demeritato, si è potuto assistere ad una bella gara. Questi punti sono importanti per avvicinarci ancora di più proprio a loro secondi in classifica. Tre punti rosicchiati e buoni considerando anche la sconfitta del Vasto Marina, squadra che non perde quasi mai. Sul nostro progetto ci puntiamo e siamo contenti che ogni tanto i ragazzi vengano anche concovati in prima squadra. Speriamo che presto qualcuno di loro trovi spazio e possa coronare anche il sogno di giocare nel professionismo. Per il momento continuiamo a lavorare sodo come sappiamo ma divertendoci anche” spiegano Migliaccio e Di Martino nel post partita.
Vince in casa anche la Vastese di Michele Stivaletta. Un goal siglato da Valerio Di Corce decide l’incontro con l’Acqua & Sapone. Vastese che recupera punti sulle prime due della classe ma non sul River Casale quarto in classifica che si impone sulla Torre Alex per tre a zero. Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi mister Stivaletta: “E’ stata una bella partita. Vittoria importante in casa arrivata dopo il passo falso di lunedì scorso. Contento anche dell’esordio di Donato Forte in prima squadra domenica”.
“Non me l’aspettavo. Ero stato già convocato altre volte ma entrare contro la capolista San Nicolò, in un momento delicato in cui stavamo sotto di tre goal è stata per me una vera sorpresa. Ero convinto che il mister avrebbe buttato nella mischia persone di esperienza e invece è toccato a me. Contentissimo di aver disputato tutto il secondo tempo e spero di aver ripagato, almeno in parte, la fiducia che mi è stata data. Peccato per il risultato finale che ha un pò macchiato l’esordio. Con la juniores presto disputeremo il derby con il Vasto Marina, importante e sentito da noi in campo. Ho diversi amici anche nella squadra avversaria e a loro posso solo dire che non contano i pronostici ma alla fine è il campo a parlare e non è scontato che vincano anche se sono favoriti (sorride ndr)” dichiara il giovane classe ’97 Forte.
RISULTATI: Il Delfino – Francavilla 4-3 Folgore Sambuceto – Miglianico 2-2 Virtus Cupello – San Salvo 2-1 Valle del Foro – San Vito 83 3-1 River Casaòe 65 – Torre Alex 3-1 Castiglione Val Fino – Vasto Marina 1-0 Vastese 1901 – Acqua & Sapone 1-0
CLASSIFICA: Vasto Marina 39; San Salvo 34; Virtus Cupello 31; River Casale 29; Vastese 27; Miglianico 24; Folgore Sambuceto 20; Acua e Sapone e Castiglione 19; Il Delfino 18; Francavilla 17; Torre Alex 15; Valle del Foro 13; San Vito 8.
Prossimo turno: Valle del Foro – Castiglione Val Fino Acqua & Sapone – Folgore Sambuceto San Salvo – Il Delfino Torre Alex – Miglianico Francavilla – River Casale 65 Vasto Marina – Vastese 1902 San Vito 83 – Virtus Cupello  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su