vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Inchiesta sull’Ufficio contratti dal 1998 al 2012. L’ex funzionario si è dimesso

Più informazioni su

SAN SALVO. “Contrattopoli”. Prosegue senza sosta l’indagine di cui si sta occupando la guardia di finanza sull’attività dell’ufficio contratti del Comune di San Salvo nel periodo compreso fra il 1998 e il 2012. Il funzionario che all’epoca dirigeva l’Ufficio ha rassegnato le proprie dimissioni. La segnalazione è stata inviata dalla amministrazione comunale nel 2013 alla Procura. 

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca,in una nota diffusa qualche giorno fa ha sottolineato il ruolo avuto dal Comune nella delicata vicenda che riguarda il periodo antecedente la sua amministrazione. Titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore Enrica Medori. 

“Nella segnalazione  alla Procura fatta nell’interesse dei cittadini e del Comune”, rimarca la Magnacca “si evidenziavano presunte irregolarità nella gestione di alcuni atti amministrativi”. L’inchiesta come detto va avanti. La guardia di finanza sta verificando attentamente una montagna di documenti. Ascoltati decine di testimoni. Gli investigatori continuano a spulciare fra le carte.    

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su