vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La stagione del Team della "Montagna Blu" partirà dalla Toscana

Più informazioni su

Saranno le strade della Toscana ad aprire ufficialmente la stagione del Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa che Domenica 2 Febbraio prenderà il via del GP Costa degli Etruschi, organizzato dal GS Emilia in collaborazione con l’ASD Costa degli Etruschi. Un appuntamento che, dopo l’inedita collocazione pre-Mondiale della scorsa stagione, ritorna ad essere di fatto la “classica” di apertura del calendario italiano.
Alessandro Malaguti, Alessandro Bisolti, Kim Magnusson, Daniel Paulus, Riccardo Stacchiotti, Manabu Ishibashi, Antonio Viola e Yuya Akimaru le scelte del Direttore Tecnico Stefano Giuliani, pronto e determinato per l’esordio livornese: “E’ doveroso ringraziare Adriano Amici e il GS Emilia per averci dato la possibilità di partecipare a questo appuntamento, è la nostra corsa di esordio e ci teniamo particolarmente ad iniziare la stagione con il piede giusto – dichiara “Monzon”, Domenica in Ammiraglia a supportare il Team della “Montagna Blu” – I ragazzi si sono allenati con impegno e non vedono l’ora di iniziare. Siamo un gruppo giovane ma sono sicuro che la determinazione e l’entusiasmo potranno portarci lontano”.
Nella scorsa edizione fu dominio totale del Team Lampre-Merida che, ad affiancare il vincitore Michele Scarponi, portò sul podio anche Diego Ulissi e Filippo Pozzato. Anche quest’anno il percorso si conferma duro, tecnico ed insidioso con la doppia ascesa di Torre Segalari nel finale (la seconda posta a 10km dal traguardo di Donoratico, n.d.r) e le incerte condizioni meteo che potrebbero decidere la contesa. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su