vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sconfitte Cupello e San Salvo. Pareggio per il Vasto Marina

Più informazioni su

CUPELLO. Non è andata come nel caso di Davide contro Golia. Non ce l’ha fatta la Virtus Cupello a tener a freno uno straripante San Nicolò. Ben sei le reti messe a segno dalla prima della classe che non dà modo alle inseguitrici da inizio campionato di avvicinarsi e si avvicina sempre più alla promozione diretta e vittoria del campionato con giornate di anticipo. Sei a uo il risultato finale. Risultato amaro per la squadra del presidente Peschetola che ora, con un calendario non facile alla mano, si trova sempre più immischiata nella zona play out. Quattro le reti messe a segno da Tarquini esattamente al 31′ del primo tempo e poi al 5′, 8′ e 12′ della ripresa. Chiacchiarelli al 15′ del secondo tempo e Mozzoni sul finale al 45′ chiudono le marcature per il San Nicolò. In goal Fonseca per la Virtus al 23′ della ripresa.
Strappa un punto in trasferta dopo aver assaporato per qualche minuto il sapore della vittoria il Vasto Marina sul campo dell’Acqua e Sapone. Sfida importante per i punti in palio che servirebbero ad entrambe le squadre per la salvezza. Vastesi in vantaggio per primi al 25′ del primo tempo con Manno. Dieci minuti più tardi vengono raggiunti dal goal di Minutolo che riporta l’Acqua e Sapone sul punteggio di parità. Ancora Manno riaccende le speranze al 40′ del primo tempo ma vengono spente cinque minuti dopo dalla rete di Del Gallo. 2-2 il finale di partita. Un punto che smuove la classifica ma in virtù dei risultati delle dirette concorrenti, esclusa la Virtus sconfitta in casa, fa precipitare di nuovo la squadra del presidente Baccalà nella zona play out. 
Non va bene nemmeno al San Salvo che nonostante sia per larghi tratti padrona del campo e si affacci più volte nell’area di rigore avversaria, soccombe per due reti a zero. Padroni di casa del Miglianico abili a sfruttare e finalizzare le poche occasioni capitate e incamerare tre punti che le fanno scavalcare in classifica proprio il San Salvo e salire a quota 36. Sansalvesi che dopo le buone prestazioni contro Capistrello e Montorio 88 si ripetono anche oggi giocando una buonissima partita ma non riescono a proseguire nella scia positiva dio risultati, complice ancora una volta qualche errore arbitrale di troppo e un pò di imprecisione sotto porta: “Peccato perchè abbiamo fatto la partita e meritavamo sicuramente di più. Risultato bugiardo. Speriamo ora di fare punti per raggiungere la salvezza già dalle prossime partite” dichiara amareggiato a fine partita il direttore generale del San Salvo, Montagano.
RISULTATI:  ACQUA & SAPONE – VASTO MARINA: 2-2   25’pt Manno (Vasto), 35’pt Minutolo (Acqua & Sapone), 40’pt Manno (Vasto), 45’pt Del Gallo (Acqua & Sapone)
CAPISTRELLO – CIVITELLA ROVETO (giocata sabato):4-0   24’st Morelli su rigore, 32’st Di Gaetano, 37’st Marangon, 38’st Bafile
MIGLIANICO – SAN SALVO: 2-0   33’st Torsellini, 44’st Contestabile su rigore
MONTORIO 88 – AVEZZANO: 3-2   36’pt Palombizio (Montorio), 6’st Kras (Avezzano), 35’st Maiorano (Avezzano), 37’st Di Giulio (Montorio), 41’st Potacqui (Montorio)
RIVER CASALE 65 – ALTINROCCA: 3-0   3’pt Di Primio, 32’pt Achille Di Giovanni, 4’st Evangelista
ROSETANA – FRANCAVILLA: 1-3   27’pt e 6’st Lalli (Francavilla), 25’st Bordoni (Francavilla), 39’st Bizzarri (Rosetana)
TORRESE – PINETO (giocata sabato):3-1   17’pt Francia (Pineto), 30’pt Pigliacelli su rigore (Torrese), 33’pt Pallitti (Torrese), 12’st De Sanctis (Torrese)
VASTESE – ALBA ADRIATICA: 3-1   44’pt e 4’st Soria (Vastese), 7’st Spinozzi (Alba), 24’st Torres (Vastese)
VIRTUS CUPELLO – SAN NICOLO’: 1-6   31’pt, 5’st, 8’st e 12’st Tarquini (S.Nicolò), 15’st Chiacchiarelli (S.Nicolò), 23’st Fonseca (Cupello), 45’st Mozzoni (S.Nicolò)
CLASSIFICA:  San Nicolò 73; Avezzano 60; Torrese 52; Capistrello 49; Pineto e Vastese 40; Alba Adriatica e Miglianico 36; San Salvo 35; River CAsale 30; Francavilla e Rosetana 29; Acqua e Sapone 28; Montorio 88 e Vasto Marina 27; Virtus Cupello 25; Altinrocca 19; Civitella Roveto 14.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su