vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I "cambiamenti" di Marcovecchio per conquistare il comune di Cupello

Più informazioni su

CUPELLO. Manuele Marcovecchio, avvocato, ex consigliere comunale a Vasto, sabato sera ha incontrato i cittadini di Cupello presso il ristorante Il Pino” per esporre i punti del suo programma ed i motivi che lo hanno indotto a  guidare il neonato comitato civico  UNIAMOCI.

“Nella vita –ha spiegato Marcovecchio- si compie un percorso ed ho ed ho deciso che sono pronto per questa sfida. E’ ancora presto per parlare di liste e candidati, la quaresima sarà tempo di studio e ascolto. Senza dubbio la squadra sarà composta da giovani. In molti hanno manifestato la  disponibilità a sostenermi anche candidandosi. Abbiamo lavorato su un movimento civico il più aperto possibile. La canzone Cambiamenti di Vasco Rossi è in sintesi il nostro obiettivo. Abbiamo intenzione di attuare dei cambiamenti, se sono state fatte delle cose buone dall’amministrazione  uscente le continueremo. Il nostro movimento nasce per e non contro”.

Ma la scommessa vera per Marcovecchio è sul comprensorio. “Il comune di Cupello è rimasto fuori dal Piano Strategico approvato. Questo –ha detto-non è corretto. Ci devono essere dei progetti di condivisione”.

Marcovecchio non ha voluto esprimere considerazioni in merito al candidato del Pd che vorrebbe come avversario. Il prossimo nove marzo le primarie decideranno se a sfidarlo sarà Camillo D’Amico, capogruppo del Pd in consiglio provinciale o Giuliano Tambelli, assessore comunale uscente.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su