vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Honda s'impegna per il territorio frena la delocalizzazione verso l'Asia

Più informazioni su

ATESSA. “La Honda investe 7,1 milioni di euro sulle aziende del territorio per produrre localmente i componenti  dei 2 nuovi modelli che dal 2015 usciranno dallo stabilimento di Atessa.

In 4 anni-ha dichiarato il segretario provinciale della Uilm di Chieti Nicola Manzi-  la perdita di oltre 700 posti di lavoro nell’indotto é stata una stangata per tante famiglie e per  l’economia della provincia di Chieti.

Per frenarla , abbiamo  chiesto ed ottenuto l’impegno ad assicurare ai lavoratori dell’indotto una priorità  occupazionale nelle aziende che acquisiranno le nuove commesse. Pertanto, chi ha lavorato nell’indotto Honda avrà la possibilità di continuare a farlo

C’è un netto cambio di strategia industriale dei giapponesi finalizzato a valorizzare il nostro territorio

 Si ferma la delocalizzazione verso i paesi asiatici come il Vietnam e si rilancia un nuovo modello di  filiera fatto di aziende competitive  che abbiano precise caratteristiche di trasparenza e affidabilità.

Inoltre, la Honda ha coinvolto altre case produttrici di moto per condividere le stesse aziende di fornitura con nuove opportunità occupazionali e produttive per l’industria metalmeccanica chietina.

Ora la speranza resta nella ripresa del mercato delle due ruote.”

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su