vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ferrero vince il 3° Masterchef e l'abruzzese Francesca ci prova nel Masterchef Junior

Più informazioni su

E’ Federico Ferrero, nutrizionista torinese, il vincitore della terza edizione del Masterchef. In finale era arrivata anche Enrica, che è stata la prima a uscire. Trentanove anni, è arrivato al talent spinto da Cristiana, la moglie di un suo amico.
In gara anche l’albergatore Almo e l’agente di commercio Enrica. A spuntarla è stato Federico giudicato da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette il premio. 
La Mystery Box, l’Invention Test, un menu completo sono stati i tre passaggi per giocarsi il podio. Creatività, tecnica, velocità e capacità di gestire la tensione messi alla prova.
Ferrero vince e Francesca Salvati, abruzzese di 11 anni, ci prova. Il primo passo è stato fatto. La piccola di Luco dei Marsi, è riuscita a rientrare nel gruppo di piccoli cuochi che si sfideranno nel Masterchef Junior nella prima edizione che andrà in onda sempre sulla piattaforma Sky e su cui al momento c’è il massimo riserbo.
Francesca sarà tra i 40 bambini selezionati nelle audizioni per arrivare alla prima fase a eliminazione. Riconoscibile il visetto dolce della Salvati nei promo andati in onda spesso in occasione della finale di X Factor. Primi casting e nessuna indiscrezione su chi rientrerà tra i 15 che parteciperanno poi alla prima puntata del 13 Marzo. Tutto l’Abruzzo ovviamente tifa per la Francesca. 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su