vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Roby Santini: nuovo album, nuovo Tour e…la Carrà

Più informazioni su

VASTO. Mancano ormai poche settimane all’uscita del nuovo attesissimo lavoro discografico del cantautore-show man di casa nostra Roby Santini. Questo quarto capitolo del progetto “Ragazzo di Campagna” arriverà come un uovo di pasqua con ricca sorpresa;  10 tracce semplici, ma allo stesso tempo, ricercate e innovative, fra cui il bellissimo remake del brano “Pizzica Po”  di Domenico Modugno e il remix dance di un classico del nostro folk, seppur conosciuto da pochi, “Na casetta a la Majella”. Non mancheranno come sempre, canzoni divertenti e contemporaneamente sofisticate, come la moderna quadriglia “Com’aja fa” che tratta il tema dei matrimoni di convenienza; oppure “Che si dice” canzone sui pettegolezzi di paese, cantata in duetto con la talentuosa Cristina Amoroso (Miss Cicciotta).

Ma una nota di merito in più va al brano  intitolato “Voglio andare da Barbara D’Urso”  che vede Roby Santini cimentarsi nel Rap, con un testo diretto e una melodia fortissima: una palese sviolinata con stima e ammirazione rivolta alla nota conduttrice televisiva…semplicemente geniale. Per questo ultimo lavoro, Roby si è avvalso di nuovi collaboratori, fra cui il cantautore vastese Stefano De Libertis, che ha messo a disposizione il suo moderno studio di registrazione per la stesura e l’arrangiamento dei vari brani e il giovane dj-Producer Stefano Iezzi. Ma non mancano gli inseparabili come David Bacon storico braccio destro di Roby; Nicola Silvestri, tastierista e arrangiatore; Luca Santini, bassista di famiglia; Nicola D’Adamo batterista; Fabrizio Marchesani e Nicola Zinni alle chitarre. Nel frattempo sono iniziate anche le prove del nuovo tour, che porterà in giro la carovana dei Ragazzi di Campagna con le nuove canzoni, in tutto il Centro Italia.

E fra giornate in sala prove, registrazioni e serate, Roby Santini è riuscito a portare a casa anche un nuovo gioiello fra gli  innumerevoli successi professionali: una sua canzone cantata da Raffaella Carrà. “Keep on” questo è il titolo, è stata scelta fra più di 80 provini mandati da importanti autori italiani e internazionali per il progetto riguardante il nuovo disco dell’ intramontabile Raffa. E’ un brano in inglese ispirato alla Disco  Music Anni 70 che la nostra Raffa nazionale ha vissuto e cantato alla grande. L’album che lo contiene si chiama “Replay” ed è nei negozi da qualche mese. Già in preordine, è entrato direttamente al N.1  di iTunes, rimanendoci per i sette giorni successivi all’uscita ufficiale; grande successo anche in Spagna e America Latina. Il singolo di lancio “Cha Cha Ciao” porta la firma dalla grande Gianna Nannini, ma fra gli altri autori, c’è anche Cristiano Malgioglio con la sua “Il Lupo”, Peppi  Nocera e Charlie Rapino della Universal UK, che tutti conoscono anche come coach di “Amici”.

Sicuramente una grande emozione per Roby, che ha dichiarato: “Questa è una di quelle esperienze che ti fanno ancora battere il cuore… nonostante i dischi di successo, i primi posti delle classifiche e i concerti con migliaia di spettatori. Una cosa del genere ti regala la meravigliosa sensazione di essere parte integrante del mondo della musica”

redazione@vastoweb.com

http://www.youtube.com/watch?v=fPSPhb6KUUo

Più informazioni su