vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Verde e pulizia della Villa Comunale: se ne occuperanno i ragazzi del "Recinto di Michea"

Più informazioni su

VASTO. Saranno i ragazzi del “Recinto di Michea” – Cooperativa sociale di Località Colle delle mandorle del Comune di Città del Vasto – a gestire il verde e la pulizia della villa comunale di via San Michele. 
I ragazzi Silvio, Umberto e Fernando, coordinati da Marco e Ciro, attraverso l’affidamento alla Coop. VoloEntieri, sono già all’opera per garantire pulizia e decoro all’area verde è lavoreranno per 6 mesi in affidamento sperimentale.  
“L’Amministrazione aveva deliberato già nello scorso mese di Dicembre la volontà di unire l’esigenza del decoro e del verde della Villa comunale ad esigenze di natura sociale – sottolinea l’Assessore Marco Marra – oggi questa volontà politica è diventata realtà”. 
“E’ un “esperimento” importante che ci auguriamo porti buoni risultati – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – per i ragazzi è senz’altro un motivo di orgoglio avere il riconoscimento del lavoro che svolgono per la collettività. Per l’Amministrazione comunale, invece, è mettere in pratica un indirizzo politico chiaro: garantire servizi manutentivi e far crescere le realtà sociali del territorio”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su