vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cittadino denuncia abbandono rifiuti dal Comune nessuna risposta

Più informazioni su

VASTO. Un cittadino residente in via G.Parini un mese fa ha inviato alla Polizia municipale ed all’ufficio ecologia del Comune di Vasto una mail per segnalare un piccolo caso di abbandono di rifiuti in zona urbana.

“Si tratta –scriveva il cittadino nella mail- di un mucchio di calcinacci depositato (credo ormai da oltre un anno) sul marciapiede all’angolo tra Via G.Parini e Via V.Colonna, in centro. Sono stati messi lì da chi ha eseguito dei lavori in uno degli appartamenti con gli ingressi sullo stesso marciapiede. Siccome il marciapiede non è fruibile ed è pericoloso anche per chi scende dall’auto parcheggiando vicino ai calcinacci, chiedo se è possibile intervenire in modo da rimuoverli oppure di indicarmi a chi segnalarlo”.

Finora il residente di via Parini non ha assistito ad alcuna bonifica della zona, ma ancor più grave è il fatto che non ha avuto nessuna risposta alle domande.

“Un piccolo caso –spiega l’uomo- ma emblematico che dimostra il disinteresse della nostra amministrazione riguardo le segnalazioni dei cittadini . Ho inviato la mail un mese fa alla polizia municipale ed all’ufficio ecologia ma nessuno si è fatto carico della segnalazione, neanche dopo il secondo inoltro della scorsa settimana. Nessuno si è degnato di rispondermi, figuriamoci sul fornirmi indicazioni di qualsiasi genere, e poi ci lamentiamo che i cittadini usano le discariche abusive”.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su