vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores: vincono Vasto Marina, Vastese, San Salvo e Cupello

Più informazioni su

VASTO. Vincere il campionato già con diverse giornate di anticipo avrebbe potuto far perdere stimoli e voglia di vincere a tante squadre ma non al Vasto Marina juniores che ieri ha inflitto un 2-1 al Francavilla. Di D’Ottavio e Riella le reti dei vastesi.  “Siamo partiti male passando in svantaggio ma siamo riusciti a raddrizzare il match e vincere. Tanta gioia e soddisfazione lunedì scorso per la vittoria del campionato. Oggi eravamo sicuramente più tranquilli ma volevamo continuare a far bene anche per arrivare alle finali e ai prossimi step preparati e concentrati. La squadra che ci ha dato più noia in questo campionato è stato il San Salvo che ha fatto un ottimo campionato e sentivamo il fiato sul collo. Eravamo però consapevoli delle nostre potenzialità e contentissimi di aver raggiunto il traguardo anche con anticipo” spiega il difensore centrale Di Biase.
Us San Salvo che continua a far bene e vince per 2-0 contro l’Acqua e Sapone salendo a quota 46 punti. Campionato finito con il Vasto Marina già promosso campione e che secondo molti andrebbe riformato magari inserendo play off e play out per dare maggiori stimoli sia al campionato in è che alle squadre che, come in questo caso ormai non possono più lottare per niente. Stimoli per i ragazzi in campo e maggiore possbilità di mettersi alla prova, confrontarsi a certi livelli fino alla fine. Sono d’accordo anche i dirigenti della Virtus Cupello juniores che ieri ha vinto 1-0 in casa contro un buon Miglianico. Squadra sempre attenta che ha meritato la vittoria nonostante gli avversari avessero un buon potenziale. In goal Marchioli che arriva a quota 10 reti stagionali con grande soddisfazione anche dell’allenatore Di Martino.  “Peccato per l’espulsione poi di Marchioli per doppia ammonizione che ci ha complicato un pò la vita, ma abbiamo giocato comunque bene e il risultato è giusto. Onoreremo fino alla fine il campionato anche se una riforma potrebbe dare maggiori stimoli. A Sambuceto la settimana prossima avremo tra espulsioni, indisponibili, i ragazzi contati ma cercheremo comunque di fare risultato” spiega il dirigente Migliaccio.
Vince anche la Vastese di mister Stivaletta in trasferta per uno a zero contro il San Vito 83 fanalino di coda. Squadra che continua a regalare soddisfazioni. 
RISULTATI:  Castiglione Val Fino – Folgore Sambuceto: 1-0 Vasto Marina – Francavilla: 2-1 Virtus Cupello – Miglianico: 1-0 Il Delfino – River Casale: rinviata Valle del Foro – Torre Alex: 4-0 San Vito 83 – Vastese: 0-1 San Salvo – Acqua e Sapone: 2-0
CLASSIFICA: Vasto Marina 60, San Salvo 46, Virtus Cupello 45, Vastese 38, Castiglione Val Fino 32, Miglianico 30, Il Delfino e Folgore Sambuceto 29, Acqua e Sapone 28, Francavilla 27, Valle del Foro 23, Torre Alex 21, San Vito 8.
PROSSIMO TURNO:  River Casale – Castiglione Val Fino Vastese – Il Delfino Torre Alex – San Salvo Francavilla – San Vito 83 Miglianico – Valle del Foro Acqua e Sapone – Vasto Marina Folgore Sambuceto – Virtus Cupello
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su