vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vasto sportiva saluta per l'ultima volta De Mutiis

Più informazioni su

VASTO. La Vasto sportiva e non solo ha salutato oggi per l’ultima volta l’avvocato Federico De Mutiis. La funzione funebre è stata celebrata nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Presenti molte vecchie glorie calcistiche come l’ex allenatore Orazio Feliciano, Guido Mazzetti, Enrico Russo o Donato Anzivino. 
Ha mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia attraverso facebook l’ex allenatore Gianni De Biasi, oggi ct dell’Albania che ha iniziato la sua carriera proprio con De Mutiis. Federico De Mutiis era chiamato “Il Galliani” biancorosso. Sulla bara portata a braccia la famiglia ha poggiato una maglia della Pro Vasto,il suo grande amore. Diverse le composizioni floreali bianco-rosse, i colori che il professionista aveva nel cuore. 
Avrebbe tanto voluto portare in città il calcio che conta e per questo arrivò a trattare con la Lazio per portare in città Alessandro Nesta. Al suo posto riuscì ad avere Cinetti dell’Inter. “Un galantuomo che riusciva a vincere con la professionalità e il garbo”, così è stato ricordato ieri dal celebrante durante la funzione religiosa nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Anche il consigliere regionale Antonio Prospero, visibilmente commosso ha reso omaggio alla salma”.  
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su