vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'editore di Trsp, l'emittente televisiva vastese, oggi in udienza da Papa Francesco

Più informazioni su

VASTO. Papa Francesco riceverà questa mattina in udienza, a mezzogiorno nella sala Clementina del palazzo apostolico, le emittenti radiotelevisive cattoliche che operano in ambito locale dell’associazione Corallo.
L’associazione aveva scritto ad ottobre scorso al Papa per chiedere un’udienza, occasione per esporgli le difficoltà che, tra crisi economica, passaggio al digitale e vincoli legati alla natura di questo specifico di emittenza di “periferia”, affrontano in questo periodo le 280 testate associate.

Ad incontrare Papa Francesco ci sarà anche don Stellerino D’Anniballe, editore  e fondatore nel 1985  di Trsp l’emittente televisiva vastese. Due anni fa Trsp ha chiuso l’omonima radio a causa della grave crisi economica e le ingenti spese per il passaggio al digitale. Da qualche mese è stata sospesa anche la presenza sul canale 858 di Sky divenuta ormai troppo onerosa.  Attualmente TRSP è visibile nel proprio multiplex televisivo in Abruzzo e Molise con numero LCN rispettivamente 17 e 15.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su