vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Si camuffano e tentato il colpo, ma la telecamera potrebbe smascherarli

Più informazioni su

SAN SALVO. Ladri mascherati tentano il colpaccio in una tabaccheria ma fanno rumore e il proprietario si sveglia. Tutta colpa forse di  un movimento brusco che ha provocato un forte rumore. Un rumore comunque provvidenziale che ha fatto fallire il furto. E’ successo la notte fra venerdi e sabato. 
I protagonisti sono tre ladri che hanno camuffato il volto. La scampata vittima è il titolare della tabaccheria di via per Montenero. Armata di oggetti taglienti la gang ha raggiunto la tabaccheria verso le 3 ed ha iniziato a incidere il metallo della saracinesca. 
Era già riuscita a fare uno squarcio di circa 2 metri quando è accaduto qualcosa di imprevisto. Il titolare, che abita sopra il negozio, stava dormendo ma è stato svegliato all’improvviso. E’ corso a vedere cosa stesse accadendo e a quel punto i tre sono fuggiti. La tabaccheria è dotata di un impianto di videosorveglianza. 
I carabinieri, immediatamente chiamati dal commerciante hanno acquisito i filmati sperando che nonostante il camuffamento sia possibile identificare anche uno solo dei tre ladri attraverso l’abbigliamento o particolari fisici.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su