vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Criteria Giovanili 2014: Nicolangelo di Fabio subito protagonista

Più informazioni su

RICCIONE. Ai Criteria Giovanili 2014 in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto di Riccione è la volta degli uomini. Archiviata infatti la tre giorni di gare femminili, con il bottino di sette medaglie d’oro, due argenti e un bronzo, il Team Nuoto presenta ai blocchi di partenza la propria corazzata maschile. Con ben 43 atleti (oltre cento presenze gara) è, insieme al Circolo Canottieri Aniene, la squadra più numerosa. Non solo in termini di numeri, ma anche da un punto di vista qualitativo, la società del Gruppo Sport Management punta a posizionarsi ai vertici del panorama natatorio italiano. Le premesse per raggiungere tale obiettivo ci sono tutte.
Nella prima giornata subito in evidenza gli atleti del Centro Natatorio di Vasto. Straordinaria tripletta per Nicolangelo di Fabio (juniores). L’atleta di Cupello (Ch) vince l’oro nei 400sl (03’49”07), l’argento nella staffetta 4x200sl juniores insieme a Bori, Abagnale e Morici (tempo 07’19”13) e il bronzo nei 50sl con il tempo di 23”07. I tre risultati evidenziano come il giovane Nicolangelo sia uno dei migliori prodotti del vivaio del Team Nuoto, entrato recentemente anche nel giro della nazionale e tenuto sotto osservazione dal DT Butini nell’ambito del Progetto di controllo e sviluppo di alta specializzazione di nuoto. Buone notizie anche da Graziano Minicozzi che ottiene un buon terzo posto nella staffetta 4x200sl (con Mottola, Cesarini e Rusconi) con il tempo complessivo di 07’20”43.
Soddisfatto della prova Domenico D’Adamo, coach del Team Nuoto: “Di Fabio ha disputato tre ottime gare raccogliendo il massimo. C’è rammarico per la staffetta 4x200sl dove l’oro era alla portata, ma essere saliti sul podio è comunque un buon risultato”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su