vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casa devastata e messa a soqquadro dai ladri: "La misura è colma. Basta"

Più informazioni su

VASTO. Ancora furti. Ancora malumore delle persone che ritrovano sempre più spesso la casa svaligiata e messa a soqquadro e iniziano ad avere seriamente paura. Un’altra testimonianza di una lettrice. Riceviamo e pubblichiamo:
“Una casa devastata nel quartiere San Paolo. La vita delle persone devastata dalla paura e dal senso di abbandono totale. Le famiglie che abitano da 34 anni in quelle villette hanno il terrore nelle parole e nello sguardo. Chi deve tutelarci? A chi dobbiamo chiedere i danni morali e materiali di una simile devastazione?
Abbiamo paura di girare per strada, di lasciare i nostri figli in casa,  di andare al cimitero e di andare a fare una passeggiata da soli. Perché siamo arrivati a questo punto facendo finta che non c’è mai stata un’emergenza.  Dobbiamo aspettare che qualcuno paghi con la vita, l’indifferenza di chi ha il dovere morale e istituzionale di tutelare i cittadini? Mia madre ha trovato i ladri in casa! Perché tutti i giorni dobbiamo assistere a certi scempi.
BASTA! Vogliamo una città tranquilla come era fino a a qualche anno fa. Chi è responsabile dovrà pur rendersi contro che la misura è colma. T.D.S.”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su