vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Turdò a colloquio con l'on. Sottanelli per le problematiche degli automobilisti

Più informazioni su

ROMA. Su invito del deputato abruzzese On. Giulio Sottanelli si è svolto il previsto incontro giovedì alla Camera dei Deputati, del Presidente del Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise Antonio Turdò. Durante l’incontro, si è parlato delle problematiche che assillano gli automobilisti in Abruzzo, Molise e in tutta l’Italia, con un spirito franco e schietto,ma senza facili populismi e demagogie.
Si è convenuto che nelle prossime settimane, il Deputato abruzzese Sottanelli organizzerà una audizione con il Presidente della IX Commissione Permanente, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni On.Meta MichelePompeo al fine di portare nella sede legislativa un contributo per le seguenti esigenze degli automobilisti:
Riforma del Codice della Strada e del quadro sanzionatorio per quanto riguarda la modifica della norma inerente la legge 689/81 che raddoppia le multe e fa pagare agli automobilisti interessi astronomici nella misura del 20% annuo(art 27 legge 689/81). Riforma della norma che conduce al raddoppio della sanzione nel caso di ricorso al Prefetto, certificando la lontananza tra lo Stato e l’automobilista. Riforma definitiva della norma che stabilisce la possibilità di utilizzare l’autovelox anche dalle polizie municipali locali per strade fuori dal centro abitato, cosa di cui siamo fortemente contrari. Durante il colloquio, avvenuto al gruppo politico di Scelta Civica,il Presidente ha omaggiato il rappresentante politico di una copia autenticata del libro ” I Vampiri della Trignina”.
L’Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise è stata presentata anche al capogruppo di Scelta Civica On .Andrea Romano.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su