vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese e San Salvo inguaiano Virtus Cupello e River Casale

Più informazioni su

CUPELLO. La Virtus perde contro il San Salvo e si ritrova sempre più imbrigliata nella bagarre per i play out. Un goal su calcio di rigore basta al San Salvo per aggiudicarsi il match. Vinciguerra la butta dentro dal dischetto e regala tre punti importanti anche per i sansalvesi che ora si possono dire “salvi”. Virtus che invece, anche se le dirette avversarie hanno perso, sarà costretta a vincere tutte le prossime partite partendo proprio da quella di domenica contro la Vastese 1902, e sperare nei passi falsi delle altre per uscire dalla zona calda.  Partita nervosa in cui la Virtus termina il match con due uomini in meno: Fonseca e Martelli gli espulsi. Rosso eccessivo, dicono gli addetti ai lavori della squadra locale, nei confronti di Fonseca e arbitraggio discutibile. Non è d’accordo il San Salvo che reputa eccessiva l’espulsione di Fonseca ma giusta l’espulsione del difensore che spesso aveva reagito nei confronti di Fiore anche a gioco fermo precedentemente. Fiore uscito dal campo come sottolineano i dirigenti con un occhio nero.
San Salvo che avrebbe potuto raddoppiare poi con Marinelli che, in area di rigore, stoppa egregiamente e tira al volo ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Altra occasione sul finale di partita questa volta sui piedi di Antenucci, tiro deviato e palla di poco alta.  Punti e vittoria che fanno felici i tifosi sansalvesi presenti anche in “trasferta” a seguire la squadra e a cui tenevano in modo particolare. L’ex Antonaci, allenatore della Virtus, aveva previsto un match intenso e così è stato fino alla fine.  
“Evidentemente in questo tipo di campionato serve lamentarsi degli arbitri perchè poi si vedono i risultati. Peccato davvero che il direttore di gara abbia innervosito una partita in cui ci ha tagliato le gambe e non poco con due espulsioni importanti come quella di Fonseca, immeritata, e Martelli e altre 6/7 ammonizioni che andranno ad incidere anche sulle prossime partite. Dobbiamo affrontare le ultime che rimangono cercando di vincere sempre ma con gli uomini a questo punto contati. Ancora più complicato. Ho detto poi al mister del San Salvo a fine partita che se avessero giocato sempre con questo agonismo e cattiveria in campo forse ora sarebbero se non primi quasi. Peccato per come è andata. Abbiamo preso il goal del rigore per fallo di mano di Del Bonifro su capovolgimento di fronte dopo aver colpito il palo con Musto. Il calcio è anche questo. Nel primo tempo potevamo tranquillamente passare in vantaggio con Di Santo che però dopo aver superato anche il portiere non ha inquadrato la porta e l’ha messa clamorosamente fuori sfiorando il palo. Crederci fino alla fine poi ci rimboccheremo le maniche per la lotteria dei play out nel caso” spiega il mister della Virtus, Antonaci a fine partita.
Vince invece la Vastese 1902 sul campo del River Casale. Un goal di Torres negli ultimi minuti di gioco riesce a regalare i tre punti ai biancorossi dopo un match sempre ben giocato e gestito. Calcio d’angolo per il River, la difesa vastese respinge, Paolo Rossodivita verticalizza su Soria che a tu per tu con il portiere passa la palla a Torres che gonfia la rete. Uno a zero al 48′ e tre punti che fanno si che la Vastese si confermi la quinta forza del campionato salendo a quota 46. 
RISULTATI.  Acqua e Sapone-Avezzano:1-3 Capistrello-Pineto:2-1 Miglianico-Altinrocca:0-0 Montorio 88-Torrese:0-1 River Casale 65-Vastese:0-1 Rosetana-Alba Adriatica:1-3 San Nicolò-Civitella Roveto:6-1 Vasto Marina-Francavilla:0-1 Virtus Cupello-San Salvo:0-1
CLASSIFICA: San Nicolò 82, Avezzano 70, Torrese 62, Capistrello 56, Vastese 46, Alba Adriatica e Miglianico 44, Pineto e San Salvo 42, Francavilla 38, Montorio, Rosetana e Vasto Marina 32, River Casale 31, Acqua &Sapone 29, Virtus Cupello 27, Altinrocca 24, Civitella Roveto 14.
PROSSIMO TURNO:  Alba Adriatica-Capistrello Altinrocca-Rosetana Avezzano-Miglianico Civitella Roveto-Acqua &Sapone Francavilla-San Nicolò Pineto-Montorio 88 San Salvo-Vasto Marina Torrese-River Casale 65 Vastese-Virtus Cupello   Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su