vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores: vincono Vasto Marina, Vastese e Virtus Cupello

Più informazioni su

VASTO. Vincono nel campionato juniores d’elite’ le due squadre vastesi, Vasto Marina e  Vastese 1902. 
Il Vasto Marina, nonostante abbia già vinto anticipatamente il campionato, non demorde e trova ancora gli stimoli giusti per affondare gli avversari. Questa volta e’ toccato al San Salvo che nel “derby” e’ uscito sconfitto per due a uno. Va ai vastesi quindi la prima delle due sfide che vedrà opposte le due compagini nel giro di una settimana. Domenica infatti tanti dei ragazzi impegnati nella partita di ieri si ritroveranno di fronte anche nella partita valevole per il campionato di Eccellenza che vedrà messi a confronto proprio un Vasto Marina in cerca di punti salvezza importantissimi e un San Salvo non pago ancora di aver raggiunto la salvezza matematica. In goal per il Vasto Marina ieri Stivaletta e D’Ottavio. Stivaletta che sta disputando un ottimo campionato non solo con la juniores ma anche in prima squadra e che insieme a Menna verrà chiamato in rappresentativa nel mese di Aprile. Cosi come anche Ramundo nel San Salvo convocato già nella rispettiva selezione. Diciassette goal per il centrocampista del Vasto Marina tra i cinque in prima squadra e i dodici con la juniores fino ad ora. 
Vince anche la Vastese allenata da mister Stivaletta. Squadra che ha dato il massimo in questo campionato meritando il quarto posto in classifica. Tre goal alla Folgore Sambuceto permettono ai biancorossi di avanzare in classifica superando il River Casale. Ci pensano Di Croce, Forte e Piccinini a far male alla squadra ospite. Vastese che sta meritando ampiamente il posto in classifica per lo spirito e impegno messi. 
Continua ad onorare il campionato anche la Virtus Cupello che scavalca vincendo contro l’Acqua e Sapone in classifica anche il San Salvo. Secondo posto occupato attualmente dai ragazzi allenati da Di Martino. Berardi e Antenucci la buttano dentro per una vittoria meritata sulla squadra allenata da Naccarella. Entrambe le formazioni stanno dando spazio anche ad Allievi e ragazzi che ne hanno trovato meno in precedenza anche perché diversi componenti della juniores servono alla prima squadra per il finale di campionato di Eccellena. “La formula attuale del campionato juniores nel finale fa perdere spesso stimoli quando come nel caso del Vasto Marina si vince con più giornate di anticipo. Noi dal canto nostro lo stiamo vivendo e giocando al massimo fino alla fine ma la federazione dovrebbe pensare a delle modifiche così da stimolare di più i ragazzi e dar loro anche maggiori opportunità e soddisfazioni. Magari anche solo inserendo play off e play out qualcosa cambierebbe. Una modifica e’ essenziale” sottolinea Migliaccio, dirigente della Virtus. A lui fanno eco anche altre società. 

I risultati della 25esima giornata: Castiglione Val Fino-Torre Alex Cepagatti 3-2, Il Delfino Flacco Porto-Miglianico 1-0, San Salvo-Vasto Marina 1-2, San Vito-River Casale 2-3, Valle Del Foro-Francavilla 4-2, Vastese-Folgore Sambuceto 3-0, Virtus Cupello-Acqua&Sapone 2-1

CLASSIFICA. Vasto Marina 63, Virtus Cupello 48, San Salvo 46, Vastese 44, River Casale* 40, Castiglione Val Fino 36, Miglianico 33, Folgore Sambuceto 32, Il Delfino Flacco Porto* 32, Acqua&Sapone 31, Francavilla 30, Valle Del Foro 26, Torre Alex Cepagatti 24, San Vito 8 (* una partita in meno)

Il prossimo turno: Folgore Sambuceto-Il Delfino Flacco Porto, Francavilla-San Salvo, Miglianico-Castiglione Val Fino, River Casale-Vastese, Torre Alex-Virtus Cupello, Valle Del Foro-Acqua&Sapone, Vasto Marina-San Vito


Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su