vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il grande Jazz al Rossetti: Drew Gress "Black Butterfly”

Più informazioni su

VASTO. Domenica 6 aprile alle ore 19,00 un grande appuntamento di jazz internazionale per il penultimo concerto della Stagione ufficiale al Teatro Rossetti. I cinque musicisti statunitensi calcheranno lo storico palco del teatro vastese mettendo in mostra tutta l’ecletticità della loro formazione.

Drew Gress( New York 1959) è uno dei più importanti bassisti del panorama mondiale del jazz.Gress si disimpegna superbamente sia nei contesti più tradizionali, che in quelli più aperti ai nuovi stilemi del jazz, e rappresenta uno  dei musicisti più interessanti e innovativi della scena avendo evidenziato tali virtu’ nelle lunghe collaborazioni con musicisti quali Uri Caine, Ravi Coltrane, da Marc Copland e Bill Carrothers. 

Il progetto Black Butterfly lo vede accanto a muscicisti a lui particolarmente congeniali e di lunga collaborazione, quali il trombettista Ralph Alessi, il pianistaRuss Lossing il sassofonista Tim Berne e il batterista Tom Rainey, musicisti che hanno segnato profondamente il nuovo corso del jazz arricchendolo con elementi di musica contemporanea.

Posto uico € 10,00 – Apertura del botteghino del Teatro un’ora prima del concerto.

www.teatrorossetti.it

redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su