vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Uova della solidarieta': Vincenzo Montella testimonial della Fondazione ANT

Più informazioni su

VASTO. Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina e testimonial della Fondazione ANT, sostiene la campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” che in questi giorni si sta svolgendo in diverse città italiane per finanziare l’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e le attività di prevenzione oncologica della Fondazione. Montella ha scelto di affiancare ANT per promuovere il tema della prevenzione, della corretta alimentazione, dei buoni stili di vita e per far conoscere l’attività di ANT a favore dei sofferenti di tumore. Non è la prima volta che l’allenatore della Fiorentina dimostra il proprio impegno nel sociale: nel 2013 si è infatti aggiudicato il Premio Enzo Bearzot – il tradizionale riconoscimento assegnato ogni anno ai professionisti del mondo sportivo del quale ANT è partner etico 2014 – sia per le qualità tecniche mostrate sul campo, sia per la sensibilità a sostegno di diverse iniziative di carattere sociale.

Fino a Pasqua i Volontari della Fondazione ANT saranno in molte piazze d’Italia per offrire le Uova di cioccolato. I fondi raccolti grazie all’impegno di tanti Volontari affiancati da Vincenzo Montella saranno destinati a finanziare l’attività di oltre 400 professionisti che lavorano per ANT (medici, infermieri, psicologi, specialisti, operatori) e curano ogni giorno gratuitamente più di 4.000 malati di tumore, nelle loro case e tra i propri cari.

La delegazione di Vasto sarà presente dalle 14 alle 20 presso la scuola elementare Luigi Martella con la vendita delle uova che coinvolgerà anche gli alunni della IV D 

redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su