vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Pietro a Vasto per sostenere la candidatura di Eliana Menna

Più informazioni su

VASTO. “Siamo favorevoli a due impegni di Renzi : tagli ai costi della politica e la sburocratizzazione, ma non siamo d’accordo sulla riforma del Senato”. E’ quanto ha detto questa mattina Antonio Di Pietro a Vasto, all’incontro aperto da Marco Del Bonifro, responsabile del Circolo cittadino dell’IdV, nella sala Vittoria Colonna di palazzo D’Avalos, per la presentazione della candidatura alle prossime elezioni regionali di Eliana Menna.

“Se dobbiamo risparmiare –ha evidenziato Di Pietro- bisogna dimezzare il numero dei deputati. Faremo il possibile affinché si possa fare una legge elettorale. L’ex magistrato inoltre ha parlato di equità fiscale, provvedimento necessario per evitare il trasferimento di aziende italiane all’estero. Bisognerebbe stabilire tasse uguali in tutti i paesi. In riferimento alla politica regionale Di Pietro ha ricordato che l’IDV aveva proposto per la carica di presidente della regione Abruzzo un proprio candidato, Alfonso Mascitelli, ma le primarie hanno decretato la vittoria di Luciano D’Alfonso.

 Sono qui –ha aggiunto- ad appoggiare i candidati abruzzesi ed in particolare Eliana Menna. Non sono d’accordo come ha gestito l’Abruzzo Gianni Chiodi ma neanche Del Turco. Sono le persone che contano”. E riferendosi al senatore Antonio Razzi –ha detto –“Abbiamo candidato un emigrante che si è venduto e non ha accucchiato niente. E mo’ voglio vedere come traduce in italiano il verbo accucchiare”.
Invito i cittadini che potrebbero votare Movimento cinque stelle a riflettere. Siamo convinti che dopo l’esperienza di Chiodi e della sua giunta sia necessario un ricambio di squadra. Sono qui per questo per sostenere Eliana Menna, mi ritrovo nelle sue battaglie. Credo che ci sia bisogno di Eliana. Ho Vasto nel cuore, qui è nata l’IDV. Il nostro sogno si è rotto perché abbiamo detto no, vogliamo stare in coalizione ma con la schiena dritta. Qui è nata l’IDV e qui vorrei riportarla”.

“Questa mia candidatura è per Vasto-ha dichiarato Eliana Menna- e per il vastese. Il mio impegno è per tutta la provincia di Chieti. Faccio appello alle mamme ed alle donne andate a votare. Ai vastesi dico date un voto convinto all’IDV. Non disperdiamo i voti”.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su