vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionati Italiani Assoluti: Vasto c'è!

Più informazioni su

RICCIONE. Torna il nuoto delle grandi occasioni. Da martedì 08 a sabato 12 aprile p.v. allo Stadio del Nuoto di Riccione si disputeranno i Campionati Italiani Primaverili Assoluti. Numeri rilevanti per quella che è una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale. Parteciperanno 148 società sportive per un totale di 671 atleti, di cui 337 maschi e 334 femmine, con 1634 presenze gara e 155 di staffetta. A sfidarsi ci saranno i migliori, da Federica Pellegrini a Marco Orsi, da Fabio Scozzoli a Ilaria Bianchi, oltre al bicampione mondiale e capitano del Team NuotoFilippo Magnini. Proprio la squadra del gruppo Sport Management porterà nella città romagnola 49 atleti (29 maschi e 20 femmine) puntando ad incrementare il bottino di medaglie ottenute agli assoluti invernali dello scorso dicembre. Tra questi scenderanno in vasca anche i giovani che si sono ben distinti ai Criteria di fine marzo, vincendo complessivamente 15 ori, 7 argenti e 5 bronzi.
L’obiettivo della Sport Management, inoltre, sarà quello di confermarsi come società di vertice a livello nazionale e di qualificare il maggior numero di atleti per i prossimiEuropei di Berlino in programma questa estate. Lo farà contando anche suNicolangelo Di Fabio, l’atleta emergente del Centro Natatorio di Vasto. Dopo la straordinaria partecipazione ai campionati italiani giovanili, nei quali ha vinto quattro medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo, questa manifestazione per l’atleta di Cupello rappresenta un vero e proprio banco di prova per dimostrare tutto il suo potenziale. Avrà sicuramente ottime chance, visti gli ottimi crono delle ultime apparizioni, nei 200 e 400sl, oltre alla gara regina dei 100sl.
Sicuro delle sue potenzialità, il Team Manager Gionatan Menga: “E la settimana più difficile della stagione, molto delicata sia da un punto di vista individuale sia di squadra. Per questo motivo dovremo tenere alto il livello di concentrazione fino a domenica, quando ci giocheremo lo scudetto nella finale del campionato di Serie A1 a squadre. Abbiamo la possibilità già con alcuni nostri tesserati di staccare il pass per gli Europei di Berlino. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto agli assoluti di dicembre”. Il programma prevede gare da martedì a sabato con sessioni dalle 10.00 alle 17.00 con diretta Rai Sport 2 tutti giorni tranne il sabato, quando sarà prevista la differita alle 23.10. Risultati in tempo reale sul sito della Federazione Italiana Nuoto.      
redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su