vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Eleonora Gizzi: la sua misteriosa scomparsa torna in Rai

Più informazioni su

VASTO – Sono trascorsi 11 giorni. Eleonora Gizzi non si trova. Questa sera la scomparsa della maestra di Vasto sarà trattata nuovamente  da “Chi l’ha visto?” . Ieri pomeriggio “La vita in diretta”, ha discusso del caso di Eleonora con la criminologa Roberta Bruzzone. 

“E’ evidente che il caso di Eleonora è un caso delicato”, ha detto la Bruzzone. “La ragazza soffriva di una depressione importante, potrebbe essere questo il motivo che l’ha portata lontano. Se così fosse chi dovesse avvistarla non la lasci sola. Le stia vicino e intanto chiami le forze dell’ordine”,ha suggerito l’esperta. 

Oggi la troupe de “La vita in diretta” ascolterà anche l’opinione di una psicologa. Ieri è stata riascoltata anche la  testimonianza di Nicola,un residente del quartiere San Michele che ha visto Eleonora pochi minuti prima dell’allontanamento vicino alla chiesa della Madonna del Sabato Santo.

“Sembrava assorta”, ha detto l’uomo. Eleonora è stata ripresa mentre si accendeva una sigaretta e sembrava avere in mano un oggetto simile ad cellulare. Potrebbe avere portato con se un altro cellulare con un numero diverso da quello conosciuto dai genitori. Se così fosse secondo gli esperti, allora la maestra avrebbe organizzato il suo allontanamento e sarebbe in grado di decidere il da farsi. E’ l’ipotesi che tutti si augurano. Soprattutto chi le vuole bene. 

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su