vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casalbordino: è nata l'Associazione MeD – Mari e Deserti

Più informazioni su

CASALBORDINO. E’ nata a Casalbordino l’associazione culturale “Med-Mari e Deserti” animata dal desiderio di promuovere e divulgare le culture dei popoli e dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, con particolare attenzione per l’Africa settentrionale ed il Medioriente.

Lo scorso 5 aprile si è tenuto, presso la biblioteca di Palazzo Magnarapa, l’incontro di presentazione durante il quale sono state illustrate le motivazioni, sottolineando l’eredità storico-culturale comune ai Paesi dell’area mediterranea e l’intento associativo di abbattere gli stereotipi nei confronti dell’altra sponda del Mare Nostrum.

L’incontro si è concluso con la proiezione di un video realizzato con immagini e musiche relative ai luoghi oggetto di studio da parte dell’associazione e con la degustazione di pasticceria marocchina e thè alla menta.

Coloro che sono aperti al dialogo interculturale inteso come veicolo di conoscenza reciproca ed integrazione e gradissero appoggiare le iniziative di MeD possono visitare la pagina facebook “MeD-mari e deserti” o richiedere informazioni  all’indirizzo email: mariedeserti@gmail.com.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su