vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gran successo di Grega Bole al Circuit des Ardennes

Più informazioni su

Dopo aver preso le misure nelle prime due tappe del Circuit des Ardennes (2° nella prima tappa e 3° ieri, ndr) oggi Grega Bole non ha perdonato e ha piazzato la stoccata vincente regalando il secondo sorriso in 3 giorni al Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa dopo la vittoria di Pierpaolo De Negri nella tappa inaugurale.
Il forte atleta sloveno classe 1985 era stato già protagonista nella 1^ tappa aiutando Pierpaolo De Negri a conquistare la prima vittoria stagionale e ieri, quando solo un istante di esitazione gli aveva impedito di giocarsi la vittoria finale. Questa mattina, nella prima delle due semi-tappe in programma, ha sfrecciato a Monthermè coronando una “tre giorni” davvero di altissimo profilo
Alle fatiche di ieri oggi ha fatto seguito una tappa breve ma davvero “impestata” con quasi 1500m di dislivello in poco più di 70km. Grazie al lavoro ancora una volta perfetto della squadra, attenta e tutta raccolta intorno allo sloveno, Grega Bole ha saputo “tenere botta” sugli strappi e nella volata finale ha imposto la sua legge trovando la prima vittoria in maglia Vini Fantini – NIPPO – De Rosa.
“Questa vittoria è una gioia indescrivibile – commenta Grega Bole, al settimo cielo nell’immediato post gara – Mi manca ancora un pò di ritmo, ma dopo essere stato lontano dalle corse per qualche mese è normale che sia cosi. La tappa di ieri è stata dura, ma oggi la voglia di vincere era davvero tanta! Qui ho trovato un gruppo speciale e mi sono integrato subito benissimo – conclude lo sloveno – Voglio ringraziare tutti i miei compagni perchè anche oggi sono stati perfetti. Per l’ultima tappa del pomeriggio abbiamo tanti uomini in grado di giocarsi la volata e non vogliamo fermarci: abbiamo ancora fame di vittorie”.
La vittoria di Bole, sommata al “blackout” di Troels Vinther, proietta lo sloveno anche al secondo posto della classifica generale alle spalle di Lukasz Wisniowski. 
Tra poche ore calerà il sipario sulla 40^ edizione del Circuit des Ardennes, 107km con partenza e arrivo a Charleville – Mezieres, nel cuore delle Ardenne: l’ultima occasione per mettere la ciliegina su una corsa che ha visto il Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa mattatore ed assoluto protagonista.
3^TAPPA CIRCUIT DES ARDENNES (Monthermè – Monthermè, 72,5km) 1. Grega Bole – Vini Fantini NIPPO De Rosa 2. Matej Mugerli – Adria Mobil 3. Tom Dernies – Wallonie Bruxelles
redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su