vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Finis Terrae Casalbordino Lido": un passo in più nel turismo

Più informazioni su

CASALBORDINO. Con il concretizzarsi del progetto della Via Verde della Costa dei Trabocchi, aumentano gli sforzi della comunità locale per fornire servizi innovativi di turismo sostenibile, turismo culturale ed ecoturismo.
La nuova società FinisTerrae srl, fondata da Stefania Sabatini e Giulio Giarrocco, si configura appunto come attività di servizi legati al turismo vacanziero, e gestisce una struttura di bar ristorazione e organizzazione eventi culturali localizzata su un antico insediamento romano, in un luogo tranquillo e suggestivo, tra le dune dell’arenile di Casalbordino lido, la pineta e le campagne di Santo Stefano in rivo maris.

La struttura ospita al suo interno uno scavo archeologico datato I°sec. a.C. dalla Soprintendenza per i beni Archeologici di Chieti: trattasi di una camera termale collegata ad una preesistentemansio romana.

L’obiettivo principale della nuova societa è quello di proiettare il cliente-fruitore in uno spazio differente rispetto a quello che vive abitualmente andando al mare, prospettandogli una serie di attività ricreative e culturali, di proposte gastronomiche e di percorsi naturalistici con l’obiettivo del  suo completo coinvolgimento.

Nello specifico, i servizi/attività proposti sono legati ai seguenti fattori:

• Gusto: con un’offerta enogastronomica di tipicità legate al territorio alla stagionalità e alla tradizione. • Cultura: proponendo visite guidate all’interno del sito archeologico, con l’obiettivo di fardiventare il sito in questione uno dei punti di interesse (fruibile gratuitamente) delcostituendo percorso ciclabile lungo la Via Verde. • Natura: sfruttando la location in prossimità del tracciato dell’antico Tratturo corridoio verde della costa Teatina verranno forniti servizi di noleggio bike e tandem, nonché servizi di accompagnamento e di guida alla scoperta delle bellezze del paesaggio circostante.

Sappiamo che lo scenario turistico sta cambiando rapidamente e il turista odierno è sempre più informato ed esigente, a caccia di ciò che fa la differenza e alla ricerca di esperienze particolari che gli facciano vivere una vacanza indimenticabile.

A tal proposito la società FinisTerrae si propone di offrire non dei semplici servizi bensì una “esperienza” turistica completa, con l’intento di prolungare la permanenza del turista/visitatore, non soltanto presso la struttura in sé, ma accompagnandolo alla scoperta di ciò che il nostro bellissimo territorio ha da offrire, e ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

Per ulteriori informazioni o contatti:

http://www.casettesantini.it/index.php/it/ristobar-finisterrae

http://www.vasteggiando.it/it/vetrina/finis-terrae

FINISTERRAE su facebook e tripadvisor


redazione@vastoweb.com 

 

Più informazioni su