vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pollutri contento per i risultati al Premio di Qualità Abruzzo

Più informazioni su

CUPELLO. Sabato 12 aprile si è conclusa la prima edizione del Premio Qualità Abruzzo, ideato dalla scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” di Qualiform, dove le varie giurie di esperti nel settore agroalimentare hanno premiato 25 prodotti che entrano a pieno titolo nell’Olimpo dell’eccellenza gastronomica abruzzese, tra queste, 4 provengono da Cupello, infatti sono stati premiati quattro prodotti tipici che rappresentano l’orgoglio dell’economia locale, un connubio tra ambiente, paesaggio, prodotti agricoli ed enogastronomici che esercitano un forte richiamo verso il turismo delle tipicità locali.

“Dobbiamo proseguire con il percorso intrapreso della valorizzazione delle eccellenze delle nostre aziende locali”, così interviene Angelo Pollutri, Sindaco di Cupello, che esprime grande soddisfazione x l’ottimo risultato ottenuto dal lavoro delle nostre aziende locali, la coop. San Rocco con i carciofini “le Regine di Cupello”, l’azienda Peschetola con i salumi, Le colline di Evagrio per le marmellate e confetture, ed Elisir Artemide.

Il Sindaco Pollutri e la sua Amministrazione, da anni impegnati nel processo di qualificazione del carciofo mazzaferrata di Cupello, ha già visto il riconoscimento di “Marchio collettivo Comunitario” del prodotto, è sempre più convinto che la valorizzazione del territorio passa anche dalla riscoperta dei prodotti e delle tipicità locali, puntando sull’agricoltura per il rilancio economico delle nostre zone.


redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su