vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quarto furto subito in pochi mesi. Commerciante disperato

Più informazioni su

SAN SALVO – Derubato per la quarta volta in un anno, la seconda i dieci giorni. 

E’quello che è accaduto al gestore della stazione di servizio Agip di Piana Sant’Angelo. L’ultimo raid oltre ai danni materiali ha provocato il crollo psicologico del gestore. “Non ce la faccio più. Che senso ha lavorare per vedere andare tutto in fumo in pochi minuti?”, ha chiesto esasperato. Ma l’uomo non è solo. 

Tanti i messaggi di solidarietà per lui e non solo. La vicenda ha dato la stura all’associazione Codici per tornare a parlare di sicurezza. “Signor questore chi le parla è un cittadino che ha famiglia. Un padre di famiglia che non nasconde di essere preoccupato davanti a quello che accade ormai quotidianamente nel Vastese e non può più essere smentito”. 

Comincia così l’accorato appello che Riccardo Alinovi, referente locale dell’associazione Codici fa al questore di Chieti, Filippo Barboso. “Dopo aver verificato la determinazione con cui lei ha risolto gravi questioni le chiedo di prendere in considerazione l’appello fatto dai cittadini e dai commercianti vittime di furti, scippi e rapine. Il vastese ha bisogno di maggiore protezione. Ci sono cittadini decisi a difendersi da soli, altri che intendono chiedere il porto d’armi. Guai a ricorrere alle armi. Però qualcosa bisogna pur fare per scoraggiare le visite sempre più frequenti di ladruncoli e malavitosi”, ripete Alinovi. 

“Il Vastese confida in lei”. Questa sera Paola Calvano e Paola D’Adamo parleranno di sicurezza su Trsp con l’avvocato Angela Pennetta, Riccardo Alinovi e il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su