vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lapenna annuncia la seconda parte della campagna di comunicazione istituzionale "Operazione verità"

Più informazioni su

VASTO. Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – comunica l’uscita della seconda parte della campagna di comunicazione istituzionale della Pubblica Amministrazione cittadina denominata “Operazione Verità”.

 

“La campagna di comunicazione istituzionale è utile per chiarire, far conoscere e informare i cittadini in modo corretto – sottolinea Lapenna – aldilà delle facili strumentalizzazioni, il disfattismo e lo sfascismo politico e civile che sembra coinvolgere non solo Vasto, ma l’intera Italia, in un clima di caccia alle streghe che non può travolgere tutto e tutti senza discernere le reali competenze, i fatti, le contingenze, l’onestà e il valore delle persone impegnate, quotidianamente, nella risoluzione di problemi complessi”.

 

La seconda parte dell’”Operazione Verità” sofferma l’attenzione sul taglio e il dimezzamento dei Dirigenti pubblici locali, passati per scelta politica dai dieci del 2006 ai cinque del 2014, ciò in un’ottica di risparmio e di spending review alla quale il Sindaco Luciano Lapenna si è sempre ispirato. Inoltre, la scelta di tagliare e dimezzare i Dirigenti pubblici locali ha garantito un risparmio del 35% sulle spese legate alle retribuzioni dirigenziali che, è utile ricordare, rientrano nei contratti collettivi nazionali di lavoro nel calcolo degli importi e non certamente nella libera scelta di un qualsiasi Sindaco.

redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su