vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vende Sambuca ad un minore e viene denunciata alla Procura

Più informazioni su

CHIETI. Finisce nei guai per aver somministrato una bottiglietta di Sambuca ad un tredicenne. La barista di Chieti Scalo e’ stata denunciata dalla mamma del ragazzino dopo che quest’ultimo ha raccontato quanto avvenuto. Il tredicenne in passato aveva presentato seri problemi di salute. Da qui l’ira della mamma.
Alla barista viene contestata la violazione della legge sulla somministrazione e la vendita di sostanze alcoliche ai minor. Necessario chiedere la carta d’identità all’acquirente che mostra di avere meno di 18 anni. Nel caso specifico il controllo non c’e’ stato e la settimana scorsa la mamma del ragazzo ha presentato l’esposto. Lei si difende affermando di essere stata ingannata dal ragazzino che le diceva di dover comprare la Sambuca per il papà che lo stava aspettando fuori dal bar.
La ragazza rischia una multa pesante ma potrebbe anche esserci la chiusura temporanea dell’attività commerciale. La questura, dopo aver compiuto le dovute indagini, ha inoltrato il caso alla questura che dovrebbe condannare penalmente la barista dello Scalo. Richiesto però anche l’intervento del sindaco di Chieti, Di Primio, avendo il Comune rilasciato al bar la licenza per la vendita di sostanze alcoliche. Al primo cittadino la competenza per ciò che riguarda eventuali provvedimenti di tipo amministrativo.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su