vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Da Luglio le isole Tremiti saranno più vicine

Più informazioni su

VASTO. Dal prossimo 5 luglio torna il collegamento diretto isole Tremiti-porto di Vasto. Si riparte con la Compagnia di Navigazione Libera del Golfo. Ogni giorno dallo scalo istoniense di Punta Penna potranno partire 300 viaggiatori a bordo della motonave Picasso. Non è previsto alcuno scalo al porto di Termoli.

Salvo cambiamenti dell’ultima ora l’orario di partenza da Punta Penna sarà le 8,45. Il ritorno dalle Diomedee avverrà alle 17,40. La Compagnia di Navigazione Libera del Golfo in occasione delle festività pasquali che hanno richiamato in riviera numerosi turisti, ha iniziato a distribuire volantini. Altri saranno stampati durante il ponte fra il 25 aprile e il 1 maggio.

Le escursioni verranno fatte solo in motonave. Non è previsto l’aliscafo. L’opportunità di trascorrere una giornata d’estate sulle isole dell’Adriatico piace a tutti. Due anni fa la sospensione dei collegamenti aveva provocato proteste, iniziative ed una campagna di mobilitazione. In poche ore il gruppo “Riportiamo Vasto alle Tremiti” era riuscito a raccogliere migliaia di firme. Partita da un gruppo di operatori la protesta era arrivata anche a facebook. Quest’anno non sarà necessario protestare.

 

paolacalvano@vastoweb.com

 

Più informazioni su