vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Prefettura impegnata a garantire la sicurezza in città

Più informazioni su

VASTO – La Prefettura in prima linea per garantire la  sicurezza ai cittadini. Il prefetto Fulvio Rocco De Marinis ha annunciato sessioni itineranti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per sottolineare la presenza costante e l’attenzione delle autorità di pubblica sicurezza su tutte le località. Dopo aver rimarcato che, alla luce dei risultati ottenuti è importante continuare ad investire sulla videosorveglianza, il prefetto sollecita gli amministratori a svolgere una incisiva opera di sensibilizzazione sulla collettività. 

De Marinis ribadisce che ha reiteratamente sollecitato l’attenzione e le determinazioni dei competenti uffici del ministero dell’Interno per scongiurare nuovi tagli alle forze dell’ordine e ricorda alcuni semplici accorgimenti per evitare di essere derubati: mai aprire agli sconosciuti, non far sapere a nessuno i propri movimenti, custodire sempre bene le chiavi di casa per evitare duplicati, lasciare sempre luci e radio accese, chiudere sempre bene porte e finestre , esortare i vicini alla reciproca attenzione, evitare di lasciare che la posta si accumuli nella cassetta , in caso di sospetti chiamare subito 112 o 113. 

“Ho letto con attenzione le comunicazioni del prefetto e l’appello ai sindaci affinchè promuovano iniziative e garantiscano servizi. Ho letto anche i solleciti per la videosorveglianza :per la sicurezza ci vogliono soldi e allora dico era necessario buttare 600 mila euro per una pista mai inaugurata o per elargire assegni ad personam?”, afferma Davide D’Alessandro.”E’ inammissibile che a difendersi siano gli stessi cittadini. Il cittadino che dovesse arrivare a farsi giustizia da se è un’affermazione disperata”.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su