vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ciappa parla della Vastese Beach Soccer e dei rivali e protagonisti del Super Eight

Più informazioni su

VASTO. Torna in campo e lo fa dopo un anno di stop e con una doppia veste di giocatore/presidente della Vastese Beach Soccer. Nicola Ciappa e’ entusiasta quando parla del nuovo progetto che ha permesso a Vasto di avere di nuovo la sua squadra competitiva di calcio su sabbia. Una squadra composta da tanti vastesi e nomi già conosciuti nel mondo Super Eight. Alcuni di essi l’anno scorso hanno contribuito al terzo posto in classifica dell’Udinese Beach Soccer, altri han dato filo da torcere a tutti con l’esperienza e tecnica messa al servizio dell’Inter. Tanti ragazzi volenterosi che stanno facendo gruppo e a breve inizieranno a muoversi anche alla ricerca degli sponsor che li accompagneranno nell’avventura del Super Eight. In programma potrebbe esserci anche già un Master prima di Giugno ma tutto ancora da stabilire. Sicuramente la candidatura al premio simpatia fuori dal campo Vasto c’è l’ha.. Gli avversari che puntano al titolo (in perfetto clima divertente e goliardico Super Eight), sono avvisati. Cianci, Luongo, Muratore (Simone e Marco), Del Bonifro, Di Giacomo, Napolitano: questi alcuni dei nomi oltre a Ciappa che dovrebbero comporre l’agguerrita Vastese Beach Soccer. Senza dimenticare i colpi di mercato che anche i vastesi hanno in programma. 
“Nicola il miglior giocatore secondo te della passata edizione del Super Eight?”. N: Hilaire senza dubbio.
“Il peggiore?” N: Federico Fruzzetti. Come organizzatore il top. Ma come giocatore quando è sceso in campo male (sorride ndr).
“Il miglior portiere?”. N: Matteo Costa. Ci sono altri portieri che hanno tanta esperienza e sono stati anche in  Nazionale ma lui è quello che ha fatto vedere le cose migliori e una crescita incredibile negli anni.
“Il miglior attaccante?”. N: ho un debole per Carotenuto.  
“Il più permaloso?” N: Fumagalli. 
“Il più simpatico?” N: Michele Vino. 
“Nella Vastese Beach Soccer per ora a chi possiamo dare questi titoli?”. N: Il più permaloso io è gli altri sanno perché. Il più bravo Del Bonifro perché rivelazione. Il “peggiore” Vino per la confidenza che da a tutto il Super Eight. Il più simpatico lo voglio dare a Paoletto Di Giacomo. 
“Pregio e difetto di questi giocatori del Super Eight che ti nominerò della passata stagione. Iniziamo da Juninho”. N: Troppo forte questo e’ il suo difetto. Pregio molto umile. 
“Gianluca Marazza della squadra vincitrice del torneo, la Lazio”. N: Ha un bel caratterino quando scende in campo ma è serio, mette impegno in ogni match eD e’ un pivot dalle buonissime qualità. 
“Paradiso?” N: Lui lo conosco bene. Diciamo pregio grande simpatia e difetto ha quadricipite troppo grandi e tiene molto a mostrarli. 
“Fodero del Soverato?”. N: Molto simpatico per quel che lo conosco. 
“Polastri dell’Inter che quest’anno non parteciperà?”. N: E’ un po’ permaloso, ha un bel caratterino anche lui. Pregio atleticamente molto dotato. 
“Matteo Fiorentino dei Cavalieri del Mare?”. N: difetto il ginocchio “traballante”. Si è infortunato e gli faccio il miglior in bocca al lupo perché riesca ad esserci al prossimo Super Eight. Pregio e’ toscano ed è sinonimo di simpatia e non solo. 
“Amedeo Russo dell’Udinese?”. N: Glo va dato merito di essere riuscito a riportare il Beach Soccer a Udine e creare movimento. Difetto spende troppo poco per la squadra, bracchino corto (se la ride ndr).
“Filippo Turchi?”. N: disponibile e simpatico. Difetto che pensa troppo a divertirsi (sorride ndr).
“Sansonetti del Bari?”. N: Ha pochi capelli. ( ride ndr). Pregio e’ l’uomo Suoer Eight.
“Marconato, Vastese d’adozione e portiere della Lazio”. N: E’ troppo alto. Parà tutto così non è giusto. Come pregio la serietà. 
Genova Beach Soccer non posso dare giudizi scherzosi nemmeno perché li conosco davvero poco ma non vedo l’ora di conoscere anche loro quest’anno e poi ne riparleremo. Sicuramente hanno creato un bel movimento e si stanno dando molto da fare” conclude Ciappa.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su