vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores: Vasto Marina domina ed è campione d'Abruzzo per la terza volta consecutiva

Più informazioni su

VASTO. Il Vasto Marina vince a Francavilla nella finale regionale contro la Torrese ed per la terza volta consecutiva Campione D’Abruzzo con la squadra juniores. Vittoria più che meritata sul campo con un tre a zero secco che sarebbe potuto essere anche più largo.  I ragazzi allenati da Maccione vincevano già uno a zero alla fine del primo tempo grazie ad un goal di Cesario e diverse occasioni da goal che se finalizzate al meglio avrebbero potuto significare il 2-0.
Nella ripresa è Monachetti a chiudere i conti grazie ad una doppietta personale. Nessuna sofferenza per i vastesi padroni del campo dall’inizio alla fine. Terzo anno consecutivo in cui può alzare la coppa Cesario, autore della prima rete del match. Terzo anno di gioie anche per la società a livello giovanile. Dopo aver stravinto il campionato, i ragazzi regalano grandi soddisfazioni vincendo con facilità anche nella finale regionale e portando ancora una volta il Vasto Marina juniores ora alle fasi nazionali dove D’Alessandro e compagni cercheranno di superarsi rispetto allo scorso anno in cui sono stati fermati dalla forte Tor Tre Teste, squadra romana costruita per fare bene.
Secondo anno consecutivo anche per Cristian Stivaletta, una delle punte di diamante della squadra insieme anche a Menna. I due convocati dalla rappresentativa abruzzese hanno avuto modo di mostrare il loro valore contro le rivali italiane e hanno dato tanto anche in prima squadra giocando titolari e conquistando una salvezza difficile e faticata. 
“Contentissimo per questa vittoria. Siamo ancora una volta campioni d’Abruzzo con la juniores e speriamo di andare avanti nelle fasi nazionali ora. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Un plauso va fatto a tutto il gruppo che non ha mai mollato e ha meritato di disputare questa finale e vincere, per come abbiamo giocato oggi, per il terzo anno consecutivo. Doppia soddisfazione per me dopo aver conquistato anche la salvezza diretta all’ultima giornata, senza passare per i play off, nel campionato di Eccellenza. Un’annata positiva fino ad ora personalmente” spiega il forte centrocampista, Cristian Stivaletta prima di lasciarsi andare ad i festeggiamenti con il resto della squadra. 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su