vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Beach volley: prima tappa del Circuito Libertas riservata al 3×3 a Vasto

Più informazioni su

VASTO. Inizierà sabato 7 giugno la prima tappa del Circuito Libertas di Beach Volley d’Abruzzo, con area di gioco presso il Lido Sabbia d’Oro di Vasto.
Il primo di otto eventi sarà dedicato al 3×3 misto per amatori, seguiranno sette eventi fino alla finale che decreterà il Re e la Regina della spiaggia d’Abruzzo Libertas (31 agosto 2014). Circuito curato dall’A.S.D.Amorosi Volley in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas e con le sue strutture periferiche, nonchè dal dipartimento Beach Volley Libertas Nazionale, guidato in Abruzzo proprio da Giorgio Amorosi (nominato Responsabile del Dipartimento per l’Abruzzo il 19 marzo 2014 con incarico conferito direttamente dal Presidente Nazionale Libertas Prof. Luigi Musacchia). 
L’esperienza di Giorgio Amorosi (quasi 20 anni di beach volley) al servizio di tanti giovani e meno giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina regina della spiaggia non può che far crescere il circuito e le attività collaterali allo stesso (come stage e allenamenti). Per questo il sostegno dell’Ente Nazionale Libertas è rivolto anche alla scuola di Beach Volley “Become a Beacher” con sede sempre a Vasto e non solo alle attività agonistiche. 
La Libertas, con il suo dipartimento di Beach Volley, punterà principalmente sugli atleti meno esperti proprio per far sviluppare il movimento; perché non tutti possono diventare campioni, ma tutti possono apprendere le regole di gioco e divertirsi con il Beach Volley. Vista la posizione strategica e di grande visibilità, il Lido Sabbia d’Oro sarà il Centro Sportivo Libertas d’Abruzzo per il Beach Volley. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su