vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza: Alba nuova comincia le ronde. Si parte sabato da piazza Rossetti

Più informazioni su

VASTO. Al momento gli iscritti sono 50 ma il numero di richieste di adesione è decisamente maggiore. Oggi l’avvocato Angela Pennetta ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il movimento “ Alba nuova”. “ Il nostro scopo è ridare sicurezza ai vastesi. 
Saremo gli occhi invisibili della città”, ha esordito l’avvocato Pennetta. Il direttivo dell’associazione è formato oltre che dalla penalista, dall’ingegnere William Ciccarone ( vice presidente), l professoressa Emma Columbro( segretaria), la dottoressa Anna Pia Pace ( responsabile ingresso soci) e l’avvocato Raissa Mancinoni ( tesoriere). 
L’attività di vigilanza del gruppo partirà sabato alle 21 da piazza Rossetti. “ Vasto è stata divisa in 6 zone. Abbiamo formato dei  gruppi per controllare a turno tutti i quartieri , 24 ore su 24 “,ha spiegato Angela Pennetta. 
“La nostra attività, invisibile e silenziosa, è stata illustrata anche al vice questore ,Cesare Ciammaichella . l città non ha più forze dell’ordine e la videosorveglianza tante volte promessa è una chimera. Noi aiuteremo le forze dell’ordine con la vigilanza e presto avremo a disposizione anche una telecamera mobile per vigilare sui luoghi affollati”.
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su