vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

The artist: cinque nuove semifinaliste. Alla ricerca del miglior ballerino d'Abruzzo

Più informazioni su

CHIETI. The Artist è sempre più vicino alla scoperta del miglior ballerino d’Abruzzo che si nasconde in una delle scuole di danza della regione. La scorsa puntata il programma televisivo, che va in onda su TvSei – canale 14 sabato alle 20.30 (in replica ogni domenica alle 21), ha fatto tappa nella scuola di Monica Castronuovo “Armonia del movimento” a Chieti Scalo.
Giudici della puntata sono stati Alex D’Alonzo, Simona D’Addario, Raffaella Saturni e Francesca Di Boscio, che hanno selezionato cinque ballerine giovani, talentuose e con il ritmo nel sangue: per l’hip hop Martina D’Aurizio e Roberta Baldonero (entrambe ventenni), per il genere modern Federica Mennilli, 29 anni, e Brenda Toto (18). La 23enne Gaia Gazzellini accede per entrambe le categorie.  Orgogliosissimi delle loro allieve gli insegnanti Michela Basile Misurelli (hip hop) e Matteo D’Alessio (modern).
Le cinque danzatrici teatine, insieme ai ballerini che verranno selezionati nella provincia, porteranno alto il nome di Chieti nelle semifinali che si terranno a ottobre: un duello all’ultimo passo di danza, in cui i semifinalisti di ogni singola provincia si sfideranno tra loro, per conquistare un posto nella finalissima in cui si decreterà il vincitore, ovvero il miglior ballerino della regione. Ad oggi sono 30 i danzatori che hanno passato le prime selezioni, già svolte nelle scuole di L’Aquila e provincia, Teramo e Chieti.
Per la prossima puntata, le telecamere del talent show entreranno nella scuola “Asd Spes Nova” di Martinsicuro, in provincia di Teramo. La puntata verrà trasmessa sabato 7 giugno alle 20.30 e in replica domenica 8 giugno alle 21 su TvSei- canale 14. Il talent show, ideato dall’autore televisivo aquilano Piergiorgio Lalli, promuove l’arte della danza e persegue anche un nobile fine sociale, portando avanti una campagna contro la violenza in collaborazione con gli studenti del liceo ‘Domenico Cotugno’ dell’Aquila.  Nella scorsa puntata hanno detto la loro su questo tema le studentesse Elisa Durantini e Giuseppe Berti.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su