vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuola musicale “Giovani talenti crescono”

Più informazioni su

VASTO. Ottimi i risultati conseguiti dai nostri giovani allievi in più concorsi prestigiosi, nazionali e internazionali quali: Concorso “Giovani Interpreti”organizzato dall’Accademia Musicale Pescarese, tenutosi a Pescara il 13-14-15 dicembre 2013, Concorso “F.P. Tosti” organizzato dall’Istituto Tostiano di Ortona, 13° Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso” di Caramanico Terme.
I violinisti Emanuele Bellezza (unico italiano ad aver ottenuto un primo posto assoluto) e Anita Forgione si sono classificati al primo posto come solisti e al secondo e terzo posto in duo per la musica da camera.
Primo premio nella sua categoria anche per la violinista Chiara Di Pietro.
Lusinghieri riconoscimenti per la chitarrista Ludovica Valente e il piccolo pianista Jonathan Gangi, mentre Diletta Timperio e Giulia Sammartino sono in finale nazionale al talent televisivo “A voice for Music” trasmesso da Sky.
Nella sezione canto lirico Manuel Rapino si è classificato al secondo posto nel concorso musicale nazionale “Musica al cenacolo – Trofeo Salvatore Ugenti” edizione 2014 a Catignano.
Tali riconoscimenti premiano il talento e l’impegno degli allievi, la professionalità e la passione dei loro docenti – Alessandro  Di Vona per il violino, Adriano Paolini per il pianoforte, Linda Ferrari per il canto, Roberto Laccetti per la chitarra – e confermano la qualità del progetto didattico che la Scuola civica si è dato.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su