vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alessandra Mascitelli: promozione in serie C e promessa del beach in coppia con Cicchitti

Più informazioni su

VASTO. Una pallavolista vastese si sta mettendo in luce nel mondo sempre più agguerrito del beach volley. Alessandra Mascitelli, 20 anni, studentessa di economia aziendale all’Università di Foggia, andrà quest’estate a caccia di risultati nei più importanti tornei stagionali nazionali. 
Fresca del successo in campionato tra le file del Termoli, sestetto con cui ha centrato la promozione in Serie C nel raggruppamento abruzzese-molisano, Alessandra Mascitelli è pronta ad affrontare le avversarie sotto rete sulla sabbia di alcune tra le principali località di villeggiatura. Fa coppia, già affiatata, con la termolese Silvia Campofredano, che in passato ha militato tra le file della San Gabriele Vasto in B2 di pallavolo e ha rappresentato degnamente il Molise in tre trofei delle Regioni (settima in coppia con Alessia Cicchitti). Silvia Campofredano, tra l’altro, ha già disputato varie tappe del campionato italiano di beach volley Under 20.  
Insieme promettono di essere la coppia rivelazione dell’estate, sfruttando il fattore sorpresa. L’atleta vastese vanta una consolidata esperienza, avendo già preso parte, negli anni scorsi, a decine di tornei riconosciuti dalla federazione. In coppia con la beacher pescarese Janissa Di Salvatore si è già fatta valere collezionando presenze e piazzamenti di prestigio, gli ultimi dei quali assieme alla partner dello scorso anno, Gaia Genovesi: ottava a Ravenna, quindicesima a Cesenatico, seconda a Termoli, quinta a Vasto. 
L’obiettivo di quest’anno è di vincere qualche tappa del circuito di beach volley che si annuncia, come sempre, avvincente. Ecco alcune delle tappe del duo abruzzese-molisano: Ostia (9 e 10 luglio), Ravenna (16 e 17 luglio), Amantea Marina (23-24 luglio), infine Alba Adriatica (30-31 luglio). Alessandra Mascitelli, 177 centimetri di statura, fisico asciutto da perfetta beacher, gioca al volley dall’età di sei anni e ha debuttato con la San Gabriele Vasto, disputando, in successione, i campionati under 13, 14 (finali nazionali di Darfo Boario Terme), under 16 e 18 (fase interregionale). La giocatrice vastese ha militato in serie D con la San Paolo Vasto prima di approdare a Termoli, di cui è ora insostituibile pedina.
redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su