vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Crollo scalinata Punta Aderci interviene l'assessore Marco Marra

Più informazioni su

VASTO. In risposta alla denuncia del signor Andrea Buontempo in merito al crollo della scalinata di Punta Aderci interviene l’assessore alle aree protette Marco Marra. “Il crollo della scalinata-dichiara Marra- è un problema serio e le assicuro che stiamo affrontando il problema con altrattanta serietà.
Inatno non e’ vero che nessuno fa niente. Da febbraio stiamo lavorando come Amministrazione affinche’ la scala possa essere ripristinata e risistemata meglio di prima.
I primi interventi sono stati immediati, subito dopo le piogge, come Amministrazione abbiamo avuto dalla COGESTRE un quadro dettagliato di tutte le frane e smottamenti per inviare richieste di riconoscimento danni alla Protezione Civile Regionale con la speranza di aver riconosciuti i danni. Contemporanemente abbiamo inserito l’intervento specifico della gradinata alla richiesta di un finanziamento regionale per le Riserve Naturali. Finanziamento che è stato concesso, che pensavamo di riuscire ad utilizzare per Pasqua ma non è stato possibile. L’autorizzazione al progetto inoltre ha richiesto una serie di pareri di competenza dal  Demanio regionale, Soprintendenza, Comitato di gestione e Regione che hanno fatto ritardare ulterirmente il tutto. Pareri acquisiti e progetto pronto, a giorni dovrebbe esserci il Consiglio Comunale che deve approvare la spesa, mancando ancora l’approvazione del Bilancio di previsione.
Subito dopo e nel piu’ breve tempo possibile -conclude-partiremo con i lavori per garantire a cittadini e turisti una migliore fruizione della spiaggia.

redazione@vastowe.com

 

 

Più informazioni su