vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Fabio convocato in Nazionale per il 51° Trofeo Internazionale Settecolli a Roma

Più informazioni su

ROMA. Tutto pronto per il 51° Trofeo Internazionale Settecolli di Roma. Sarà un’edizione record con 685 atleti (368 maschi e 317 femmine) in rappresentanza di 163 società per un totale 1882 gare. Numeri impressionanti arricchiti dalla presenza di 228 nuotatori stranieri che sottolineano la valenza internazionale della manifestazione. Dunque dal 13 al 15 giugno p.v. lo Stadio del Nuoto di Roma sarà il teatro del grande evento, stesso luogo dei Mondiali di Roma 2009. Moltissimi i big, da Federica Pellegrini a Ilaria Bianchi, da Gregorio Paltrinieri a Paul Biedermann, oltre a Fabio Scozzoli, Daniel Gyurta, Làszò Cseh ed Evgeny Korotyshkin. Quest’anno il Trofeo Settecolli sarà riservato anche alla pallanuoto con l’amichevole di lusso tra i vice campioni olimpici dell’Italia e i campioni del mondo dell’Ungheria.
Presenza massiccia della squadra vice campione d’Italia, il Team Nuoto Sport Management, premiato per gli ottimi risultati di inizio stagione dal Presidente Sergio Tosi e dal Team Manager Gionatan Menga sabato scorso in occasione della partita della pallanuoto BPM Sport Management. Con 38 atleti, 24 maschi e 14 femmine, è una delle società con più nuotatori. Faranno parte della Nazionale Filippo Magnini, Gabriele Detti, Alessandro Bori e Nicolangelo Di Fabio. L’atleta di Cupello, che si allena al Centro Natatorio di Vasto è stato convocato dal DT Butini dopo le quattro medaglie d’oro conquistate ai Criteria Giovanili di Riccione 2014 e gli ottimi risultati ai Campionati Italiani Assoluti 2014. Le gare nelle quali scenderà in vasca saranno i 100sl, 200sl e 400sl.   
Nutre grandi speranze il Team Manager Gionatan Menga: “Un appuntamento importantissimo e delicato. Un meeting di altissimo livello dove vedremo alcuni dei nostri atleti schierati direttamente al fianco dei più forti al mondo. Per i nostri nuotatori – continua – questa tappa è fondamentale per entrare a far parte della Nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei di Berlino. È motivo di orgoglio vedere Nicolangelo Di Fabio rappresentare i colori azzurri, insieme ai già noti Detti e Magnini”.
Il programma prevede le batterie con inizio alle ore 9 con le finali che verranno disputate alle 18:30 il venerdì e sabato, mentre la domenica alle 17 con diretta su Rai Sport 2.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su