vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il tormentone di Siffredi "Roccotieniduro" imperversa anche nel beach soccer

Più informazioni su

VASTO. Il Super Eight non finisce di stupire. E’ noto che il torneo di calcio su sabbia organizzato dai Fruzzetti abbia sempre anche un tocco simpatico e creativo insieme alla spettacolarità del calcio giocato. 
Se la scorsa estate grande successo avevano avuto le magliette che riprendevano il tormentone “Keep Calm” adattato al Super Eight, quest’anno i Cavalieri del Mare in primis saranno promotori delle magliette che la Durex sponsorizzerà. Già da giorni imperversa anche sulle pagine dei social network il video dell’abruzzese attore di film porno, Rocco Siffredi, che annuncia il voto di castità mondiale per spingere la nazionale italiana fino alla finale della competizione iridata. Tra amuleto e scaramanzia sta impazzando in tutto il Paese questa t shirt che riporta la dicitura “Roccotieniduro“. Cosa non si farebbe per arrivare in fondo ad un Mondiale… anche questo è tifo…il tifo Azzurro, italiano.  Anche questo sarà Super Eight. L’iniziativa che parte infatti da Fruzzetti e la squadra storica dei Cavalieri del Mare vedrà i ragazzi fotografarsi in varie città d’Italia, sponsorizzando anche posti e momumenti famosi del nostro Paese. Loro ma non solo.
Anche Vasto avrà le sue magliette e la sua foto di gruppo a giorni. Cosi come la maglietta, uno striscione e lo sponsor con tutti i suoi selfie e promozioni scherzose saranno presenti al torneo in programma a Genova dal 14 al 28 giugno, il Liguria Summer Beach Soccer Camp, durante la Festa dello Sport che durerà un mese, e al Master Super Eight organizzato dall’Udinese Beach Soccer a Gonars il 14-15 giugno a cui prenderanno parte anche Lazio, Romagna, Firenze, Cavalieri del Mare, Venezia e altre squadre.  
Tappe del Super Eight saranno quest’anno Ostia, Bibione, Castellabate e finalissima nella bellissima Scoglitti in Sicilia. 
Non resta che aspettare le foto che verranno raccolte da tutta Italia e decretare la più simpatica per ognuno.  Quando si dice lo sport è anche divertimento.
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su