vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grega Bole conquista la maglia azzurra al Tour de Korea

Più informazioni su

La vittoria di Sung Baek Park nell’ottava ed ultima Tappa ha fatto calare il sipario sul del Tour de Korea 2014, edizione che ha visto in più occasioni protagonista il Team Vini Fantini – NIPPO – De Rosa. Dallo sprint vincente di Grega Bole nella tappa inaugurale, ai buoni piazzamenti ottenuti grazie alle caparbie azioni di Yuma Koishi e Alessandro Malaguti.
La vittoria finale è andata al giovane britannico della Rapha Condor Hugh Carty, mentre per i colori del Team della “Montagna Blu” c’è stata la soddisfazione per la conquista della Maglia Azzurra di Grega Bole: per il forte atleta classe 1985 netto dominio nella Classifica a Punti davanti a Kristian Sbaragli (MTN – Qhubeka) e Kyung-Gu Jang (Korail Cycling).
Un Grega Bole che ha costruito e mantenuto la propria leadership nella Classifica a Punti grazie alla vittoria nella Hanam – Chungju e ad una costante presenza nelle “zone nobili” piazzandosi ben 5 volte nella “top ten” di tappa.
Una trasferta che fornisce buone indicazioni ai Direttori Sportivi Stefano Giuliani e Alessandro Spezialetti e segnali incoraggianti in vista dei prossimi importanti appuntamenti, in primis il Tour de Slovenie in programma dal 19 al 22 Giugno.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su