vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cicchetti all’infinito. Studente vastese finisce in ospedale in coma etilico

Più informazioni su

VASTO – La notizia risale a dieci giorni fa e il protagonista fortunatamente sta bene. Ma alle forze dell’ordine non è piaciuto affatto il ricovero in ospedale di un ragazzo di 17 anni per coma etilico provocato da 13 “cicchetti”. 
Con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta il problema delle “ubriacature” per gioco. La questura ha predisposto maggiori controlli sulla riviera per evitare la vendita di alcolici ai minori, l’abuso di alcol e la guida in stato di ebbrezza. 
I controlli aumenteranno in occasione di eventi e serate.”La collaborazione dei cittadini è fondamentale così come lo è per debellare la diffusione di droghe fra i giovani”, ha detto il questore di Chieti Filippo Barboso invitando anche i giovani a collaborare per una stagione di sano divertimento. Presto aumenterà anche l’organico della polizia urbana di dieci unità ma è già pronto il bando per l’assunzione definitiva di tre agenti a tempo indeterminato. 
Tutto quello che sarà possibile fare per prevenire malesseri e incidenti sarà fatto, ma l’occhio dei cittadini resta l’alleato più prezioso.    
Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su