vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alla Festa Regionale Propaganda tre medaglie per la San Francesco Histonium

Più informazioni su

L’AQUILA. Si è disputata domenica 15 giugno, a L’Aquila, la Festa Regionale del Torneo Propaganda.  Ha partecipato con nove piccoli nuotatori anche la Asd San Francesco Histonium, società sportiva del Centro Natatorio di Vasto, impianto gestito da Sport Management. A scendere in vasca sono stati: Ludovica Menna, Eleonora Varriale, Asia Aloè, Martina Stivaletta, Asia Basilico, Francesco Pennetta, Carlo Di Biase, Luca Maccione e Piermaria Menna.
Ottimi piazzamenti per tutti gli atleti dell’impianto vastese, che non hanno recitato affatto il ruolo della comparsa. Alla fine della giornata sono state tre le medaglie conquistate: due d’oro e una d’argento. Grandissime prestazioni da parte di Ludovica Menna (2007) che vince i 25 stile libero con il tempo di 19”40, e di Francesco Pennetta (2005) nei 25 rana con il crono di 22”30. L’argento, invece, è di Eleonora Varriale (2006), seconda nei 25dorsocon il tempo di 22”80.
“E’ stato un meeting positivo – ha dichiarato l’allenatrice Francesca Cicchini – Gli ottimi tempi fatti registrare dai nostri ragazzi e le tre medaglie vinte li ripagano di tutto il lavoro svolto durante l’anno. È un gruppo molto valido, consapevole delle proprie potenzialità e delle prospettive di crescita”.
Intanto al Centro Natatorio di Vasto proseguono le attività natatorie in programma durante l’estate. Per i più piccoli l’appuntamento più atteso sono i Blu Camp, i campi estivi, mentre i più grandi possono scegliere tra i corsi di nuoto, di acquafitness oppure trascorrere delle piacevoli giornate in piscina, in pieno relax.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su